Mercoledì, 23 Dicembre 2020

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI COVID-19 COMUNE DI SIDDI

IL SINDACO INFORMA LA POPOLAZIONE CHE NEL TERRITORIO COMUNALE DI SIDDI PERMANGONO N. 4 CASI DI POSITIVITA' AL COVID-19 TUTTI ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER  ANZIANI "CASA DEGLI ULIVI SECOLARI".
DALL'INIZIO DELLA PANDEMIA I CASI TOTALI RISCONTRATI SONO 16 DI CUI 4 ATTUALMENTE POSITIVI,  9 GUARITI E 3 DECEDUTI.
ALLA LUCE DELL'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE SI RIBADISCE LA NECESSITA' DI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE AL RISPETTO RIGOROSO DELLE REGOLE EVITANDO COMPORTAMENTI CHE POSSANO ALIMENTARE IL PROPAPAGARSI DEL CONTAGIO.

Si anticipa inoltre che a breve si effettuerà lo screening dell’intera popolazione di Siddi, come comunicato dai vertici regionali della Sanità durante la riunione svoltasi il 15 gennaio 2021 a Lunamatrona, avente all’ordine del giorno il seguente argomento: ORGANIZZAZIONE DI SCREENING COVID-19 NEL MEDIO CAMPIDANO.

Le operazioni, che si svolgeranno in totale sicurezza sia per gli operatori che per gli utenti, richiederanno un importante sforzo organizzativo di partecipazione e di condivisione.

I dettagli di tale intervento non sono stati ancora forniti, ma appena possibile tutti i cittadini saranno informati in merito alle modalità organizzative.

Con l’auspicio che anche questa iniziativa possa contribuire a superare l’attuale delicato momento sanitario, si invita la popolazione alla consultazione del sito per rimanere costantemente aggiornati al riguardo.

DI SEGUITO ALLEGATI  I LINK INFORMATIVI E I DOCUMENTI PRINCIPALI
DATI AGGIORNATI AL 19.01.2021

Collegamenti:
MISURE GOVERNATIVE DOMANDE FREQUENTI

COME GESTIRE I RIFIUTI DOMESTICI IN CASO DI POSITIVITA' AL COVID19
SONO CONTENUTE LE INFORMAZIONI GENERALI DEL MINISTERO PER UNA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI IN CASO DI POSITIVITA' COVID 19
MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE IN CASO DI SPOSTAMENTI DURANTE IL PERIODO DI RESTRIZIONI

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI COVID-19 COMUNE DI SIDDI
Pubblicato il 23/12/2020