Comune di Siddi

AVVISO DEL SINDACO - MISURE DI CONTENIMENTO COVID-19 - CORONAVIRUS

10/03/2020  -

Cari cittadini,

a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, nel tentativo di garantire la salvaguardia e la tutela di tutti, Vi invito a voler seguire alcune semplici quanto importantissime norme di comportamento.

Per quanto riguarda gli UFFICI COMUNALI al fine di evitare assembramenti di persone, nonchè di tutelare la salute Vostra e dei dipendenti che svolgono il proprio servizio al pubblico, Vi invito a recarvi agli sportelli comunali solo ed esclusivamente nei casi veramente urgenti e qualora la Vostra presenza sia indispensabile. In ogni caso, e preliminarmente, è preferibile contattare telefonicamente o via email gli uffici comunali per fissare un appuntamento ed evitare in tal modo attese ed affollamenti inutili.

Sarà consentito l'accesso agli utenti uno per volta rispettando la distanza interpersonale di un metro e nel rispetto delle previsioni ministeriali.

A tal fine, Vi ricordo che i contatti istituzionali degli uffici comunali sono i seguenti:

Tel. 070/939800 - 070/9340148 Centralino

Fax 070/939116

email info@comune.siddi.su.it

Per quanto riguarda le PERSONE PROVENIENTI DALLE ZONE A RISCHIO chiedo alle famiglie interessate di rispettare un periodo di quarantena volontaria di almeno 15 giorni e in ogni caso di rispettare le norme contenute nel Decreto emanato in data 9 Marzo 2020. Nel caso manifestiate sintomi, Vi invito a non recarvi dal medico, ma ad utilizzare i seguenti numeri di emergenza:

Numero Verde Regionale: 800 311 377

Numero di Pubblica Utilità: 1500

Numero Unico di Emergenza: 112

Confido nella Vostra Collaborazione e sensibilità, al fine di rispettare gli inviti sopra riportati.

IL SINDACO - STEFANO PUDDU