Comune di Siddi

COMUNICAZIONE PER I CITTADINI

03/04/2020  -

AVVISO PER I CITTADINI
Un saluto a tutti i cittadini, in questo momento di grande difficoltà per tutti, ci stiamo impegnando per far fronte all’emergenza.

-Sono state ordinate dal Comune, 1200 mascherine certificate, e a breve ne saranno distribuite 2 per ogni cittadino. A queste vanno aggiunte le 1500 mascherine acquistate dalla Proloco, e altre acquistate dall’Avis.

-La Compagnia Barracellare, a cui va un nostro grandissimo ringraziamento, si sta adoperando tutti i giorni con la popolazione per lo svolgimento dei servizi essenziali a domicilio, quali spesa, giornali, sigarette, farmaci, e commissioni alla Posta, aiutando in modo particolare tutte le persone che hanno necessità e che non possono uscire.

-Dal bilancio comunale, sono stati stanziati 12.000 €, che verranno aggiunti ai 5.600 € stanziati dal Governo, soldi che andranno al Servizio Sociale per aiutare chi sta attraversando un brutto momento.

-Siamo andati incontro alle difficoltà dei genitori per i ragazzi con la didattica a distanza, tramite manifestazione d’interesse, ci stiamo attivando per mettere a disposizione delle famiglie, delle schede Sim con GB per la connessione a internet e strumenti tecnologici in comodato d’uso.

-I commercianti del paese, possono registrarsi per attivare la convenzione per poter far acquistare la spesa ai cittadini tramite i “Bonus per la spesa” che verranno erogati in base a criteri in fase di determinazione.

-Abbiamo già provveduto grazie alla collaborazione della Compagnia Barracellare, a sanificare le strade del paese.

-Sono state confermate le borse di studio per i ragazzi della scuola secondaria di 1 e 2 grado, e per gli studenti universitari.

Confermato anche il Bonus Bebè, e siamo in attesa del Reis e delle risorse per il progetto Famiglia Cresce.

Continuiamo a rispettare le regole di stare a casa, continuiamo a fare del nostro meglio, uscendo solo se strettamente necessario. Le autocertificazioni sono a disposizione all’ingresso del Comune, e invitiamo tutti i cittadini che devono recapitare dei documenti, di riporli all’interno della cassetta della posta all’ingresso del Comune, e saranno successivamente tutti protocollati.
#ANDRATUTTOBENE