Comune di Siddi

SERVIZIO WHATSAPP DEL COMUNE DI SIDDI

09/08/2019  -

Servizio Whatsapp del Comune di Siddi

L’Amministrazione Comunale di Siddi, ha attivato il servizio di messaggistica Whatsapp per informazioni di pubblica utilità, dà e verso il Comune di Siddi, per ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale su pubblicazioni, avvisi e eventi riguardanti il nostro Comune, e in contemporanea viene attivata anche la possibilità di inviare comunicazioni e segnalazioni verso il Comune tramite Whatsapp.

Per tutti e due i casi, da parte del cittadino è necessaria l’installazione di Whatsapp sul proprio dispositvo.

Chat per comunicazioni e segnalazioni verso il Comune di Siddi

Se desideri semplicemente chiedere un’informazione o segnalare qualcosa, non devi fare nessuna richiesta di registrazione. In questo caso è sufficiente inviare il messaggio. Nel caso tu intenda effettuare una segnalazione, sei invitato ad indicare con la massima precisione possibile il luogo (via, numero civico, zona, ecc.), il tipo di problema ed ogni informazione utile. Ti chiediamo di inviarci anche una o più immagini per garantire la tempestività della risposta e/o dell’intervento.

Il servizio per le segnalazioni e le informazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.

Servizio di informazione su notizie ed eventi

Se desideri ricevere periodicamente informazioni che riguardano eventuali emergenze, notizie utili, pubblicazioni all’albo pretorio, eventi ed avvisi sulle iniziative che si svolgono nel nostro Comune devi procedere nel seguente modo:

• Salva nella tua rubrica contatti il numero 3737665701 (ti consigliamo di registrarlo come Comune di Siddi)
  • Invia un messaggio Whatsapp al numero salvato scrivendo: NOME e COGNOME – ISCRIVIMI

Con l'invio del messaggio di iscrizione dichiari di aver letto e accettato la policy per l'utilizzo del servizio.

Il servizio è anonimo, gli utenti iscritti non vedranno gli altri contatti iscritti (l'invio avverrà tramite lista broadcast), il numero di telefono verrà registrato in apposita rubrica.

Potrai cancellarti in qualunque momento, inviando un messaggio(sempre tramite WhatsApp) con scritto CANCELLAMI.

Ad iscrizione avvenuta riceverai un messaggio di conferma.

ATTENZIONE! Se hai richiesto l'iscrizione, ma non ricevi i messaggi, assicurati di aver salvato il numero WhatsApp del Comune tra i tuoi contatti.

Per ulteriori informazioni puoi contattare il numero 070 939800 -  email: info@comune.siddi.su.it

Policy per l’utilizzo del servizio Whatsapp

Dando l'assenso all'attivazione del servizio del Comune di Siddi di messaggistica istantanea WhatsApp al numero +39 3737665701, l'utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Siddi e autorizza tale ente a trasmettere le informazioni tramite detto servizio.

Il servizio è gratuito. I messaggi verranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Siddi. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Siddi. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.

Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e sue successive modifiche.

La registrazione al servizio WhatsApp del Comune di Siddi da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.