Lunedì, 08 Febbraio 2021

AGGIORNAMENTO COVID-19 E CAMPAGNA SCREENING "SARDI SICURI" - COMUNE DI SIDDI

AGGIORNAMENTO COVID-19  E CAMPAGNA SCREENING "SARDI SICURI" - COMUNE DI SIDDI

Il Sindaco informa la popolazione che il territorio comunale di Siddi è nuovamente Covid-free. Infatti, dopo la negativizzazione degli ultimi due casi di positività al Covid-19 riscontrati all’interno della struttura residenziale “Casa degli Ulivi Secolari”, non si registrano ad oggi nuovi contagi.

Dall’inizio della pandemia i casi totali riscontrati nel territorio di Siddi ammontano a 16 di cui 13 guariti e 3 deceduti.

Alla luce dell’evolversi della situazione si ribadisce comunque la necessità di attenersi scrupolosamente al rispetto rigoroso delle regole impartite dal Ministero della Salute evitando, conseguentemente, comportamenti che possano alimentare il propagarsi del contagio.

Inoltre, si informano le cittadine e i cittadini che presumibilmente nelle giornate del 20 e 21 febbraio 2021  e del 27 e 28 febbraio 2021, nei locali delle scuole elementari siti in Via Napoli, 1, avverrà la Campagna di screening dell’intera popolazione di Siddi, denominata “Sardi Sicuri”.

Le operazioni, che si svolgeranno in totale sicurezza sia per gli operatori che per gli utenti, richiederanno un importante sforzo organizzativo di partecipazione e di condivisione.

Ulteriori dettagli saranno forniti appena possibile e pertanto si invitano tutti i cittadini a mantenersi aggiornati consultando il sito istituzionale alla pagina web: https://www.comune.siddi.su.it/ e la pagina Facebook consultabile al seguente link: https://www.facebook.com/comunedisiddi dove a breve saranno rese note le modalità organizzative.

Con l’auspicio che anche questa iniziativa possa contribuire a superare l’attuale delicato momento sanitario, si saluta cordialmente tutta la popolazione.

DI SEGUITO ALLEGATI  I LINK INFORMATIVI E I DOCUMENTI PRINCIPALI
DATI AGGIORNATI AL 29.01.2021
Collegamenti:
MISURE GOVERNATIVE DOMANDE FREQUENTI

COME GESTIRE I RIFIUTI DOMESTICI IN CASO DI POSITIVITA' AL COVID19
SONO CONTENUTE LE INFORMAZIONI GENERALI DEL MINISTERO PER UNA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI IN CASO DI POSITIVITA' COVID 19
MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE IN CASO DI SPOSTAMENTI DURANTE IL PERIODO DI RESTRIZIONI

AGGIORNAMENTO COVID-19  E CAMPAGNA SCREENING "SARDI SICURI" - COMUNE DI SIDDI
Pubblicato il 23/12/2020