Domenica, 30 Maggio 2021

Da oggi, lunedì 31 maggio 2021 la Sardegna è in "zona bianca"

Da oggi, lunedì 31 Maggio 2021 la Sardegna è in "zona bianca". Lo ha previsto l'ordinanza del Ministro della Salute del 28 Maggio 2021.

Per ulteriori approfondimenti consulta le FAQ del Governo sulle misure previste nella classificazione a zone.

Da oggi, quindi, entrano in vigore le regole per la zona bianca, come la possibilità di potersi spostare liberamente all'interno della propria  regione di appartenenza, o anche in altre regioni appartenenti alla zona gialla o alla zona bianca. Sarà consentito lo spostamento, verso tutte le regioni italiane se provvisti della "Certificazione verde Covid-19".

In zona bianca non ci sarà il coprifuoco notturno.

Per i Bar e i Ristoranti, la consumazione di cibi e bevande, sarà consentita, non solo ai tavoli esterni, ma anche nelle sale interne.
Riaprono ma sempre con precauzioni, parchi tematici, piscine, centri benessere e sale giochi, eventi sportivi, congressi e corsi di formazione.
In zona bianca sarà consentito organizzare feste per matrimoni e altri eventi, ma solo se i partecipanti sono provvisti di "Certificazione verde Covid-19".

Si ricorda a tutti che l'uso delle mascherine all'aperto è obbligatorio e rappresenta un elemento indispensabile per proteggere se stessi e gli altri.