Giovedì, 17 Marzo 2022

COMUNICATO DEL SINDACO

Oggi il Gruppo BPER ha comunicato la chiusura di 22 filiali del Banco di Sardegna, tra cui quelle di Siddi, Turri e Sini in Marmilla.

L’Amministrazione comunale si opporrà con tutti i mezzi a sua disposizione per contrastare questa decisione, che costituisce un ulteriore colpo alle nostre comunità, e già nel corso della videoconferenza per la programmazione dei Fondi europei per lo sviluppo regionale, svoltasi in data odierna alla presenza dell’Assessore della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio On.le Fasolino, ha posto con forza questo problema.

Analogamente è stata coinvolta l’ANCI Sardegna che ha inoltrato al Presidente della Regione la comunicazione che si allega.

Nei prossimi giorni ci sarà una mobilitazione del territorio e saranno valutate tutte le azioni legali finalizzate a scongiurare questo provvedimento che arreca danno gravissimo alla popolazione.

IL SINDACO - MARCO PISANU

In allegato, la comunicazione ufficiale da parte del Banco di Sardegna
Il comunicato dopo l'incontro dei Sindaci in Consiglio Regionale del 13 Aprile 2022
Il comunicato del Presidente della Fondazione di Sardegna - Antonello Cabras