Accesso ai servizi

Lunedì, 23 Maggio 2022

MONUMENTI APERTI 2022 - GRAZIE



MONUMENTI APERTI 2022 - GRAZIE


MONUMENTI APERTI

21 E 22 MAGGIO 2022

GRAZIE!

L’Amministrazione comunale, dopo la due giorni di Monumenti Aperti, che ha coinvolto la comunità siddese, ringrazia tutti i partecipanti all’evento culturale.


In primo luogo ringrazia gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Vargiu” di Villamar e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marconi Lussu” di San Gavino Monreale che per due giorni, con impegno e volontà esemplari, hanno fornito ai visitatori preziose informazioni sui nostri monumenti: sono stati davvero guide eccezionali!


Con loro ringrazia i dirigenti scolatici e gli insegnanti che hanno seguito, giorno dopo giorno, la preparazione degli studenti affinché potessero esercitare nel migliore dei modi questo inedito ruolo e i genitori degli studenti per l’ausilio prestato prima e durante la manifestazione.


Un particolare ringraziamento rivolge alla Presidente e ai soci della Pro Loco, al Presidente e ai soci dell’Associazione Anziani “Generazioni Solidali” che come sempre, hanno offerto il loro indispensabile contributo, alla Compagnia Barracellare per l’abituale e importante servizio di vigilanza e alla Cooperativa Villa Silli per la disponibilità e l’immancabile apporto delle guide illustrative dei monumenti.


Grazie a don Roberto per la consueta e fattiva collaborazione, ad Anna Maria Steri per aver sposato attivamente l’iniziativa consentendo le visite del Museo delle tradizioni agro alimentari della Sardegna, a Gianni Farris per aver “aperto” Casa Puddu e ai produttori e ristoratori che si sono prodigati durante l’evento.


Infine, ma non per importanza, un grande ringraziamento a tutte le volontarie e a tutti i volontari che con ammirevole dedizione hanno consentito lo svolgimento e la riuscita della manifestazione che senza dubbio rafforza l’identità e la coesione comunitaria.



MONUMENTI APERTI 2022 - GRAZIE