Descrizione
IL SINDACO
visto l’art. 1 della Legge 21 marzo 1990, n. 53 che prevede l’aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale
INVITA
GLI ELETTORI IN POSSESSO DEI REQUISITI DI IDONEITÀ, CHE INTENDANO PROPORRE LA LORO ISCRIZIONE NELL’ALBO, A PRESENTARE APPOSITA DOMANDA ENTRO IL MESE DI OTTOBRE DEL CORRENTE ANNO.
Nella domanda suddetta dovrà essere indicato:
• cognome e nome;
• data, luogo di nascita e codice fiscale;
• la residenza con l’indicazione di via e
numero civico;
• la professione, arte o mestiere;
• il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di II° grado.
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla
Legge (essere elettori del Comune e non aver superato il 70° anno
di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate
nell’art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e
nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570.
Le domande potranno essere presentate solo in modalità telematica accedendo tramite SPID o CIE al modulo presente sul sito istituzionale del Comune di Siddi: https://www.comune.siddi.su.it/servizio/iscrizione-albo-presidente-di-seggio/