BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2025

Dettagli della notizia

BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2025 (Integrativo rispetto a quello nazionale SGATE) in favore degli utenti domestici titolari di un contratto attivo di fornitura idrica con il gestore Abbanoa SPA residenti nel Comune di Siddi SCADENZA 30 MAGGIO 2025

Data:

14 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

BONUS IDRICO REGIONE SARDEGNA 2025

Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti stabiliti all’art. 5 del Regolamento  devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 maggio di ogni anno.

Per l'anno in corso 2025 i cittadini dovranno presentare l'istanza ON LINE,  mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato  https://bonusacqua.it/

Presso il Comune al Piano terra è disponibile il facilitatore digitale che vi aiuterà ad inoltrare la richiesta on line. E' necessario lo SPID o la carta di Identità Elettronica;  portare con sé il  documento di riconoscimento,  una copia della fattura Abbanoa, copia dell'ISEE in corso di validità. Il limite ISEE è pari a € 20.000,00.   

1. L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:
a. 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
b. 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
2. L’importo del bonus non potrà comunque eccedere il valore della spesa idrica sostenuta dall’utente nell’anno di riferimento, diminuita del Bonus Sociale idrico Nazionale.

Il Gestore, anche a seguito della verifica di cui all’art. 6.2, eroga, all’utente finale, il BONUS
Integrativo pro quota die, in base ai giorni in cui l’utenza è attiva nell’anno di competenza:
a. agli utenti diretti, nella prima bolletta utile e comunque entro l’ultimo ciclo di fatturazione dei consumi di competenza;
b. agli utenti indiretti, tramite rimessa diretta, con modalità tali da garantire la tracciabilità e l’identificazione del soggetto beneficiario dell’agevolazione e comunque entro l’ultimo ciclo di fatturazione dei consumi di competenza.

IL FACILITATORE DIGITALE E' DISPONIBILE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL VENERDI' SECONDO I SEGUENTI ORARI: 

 11.00 -13.30 LUNEDI' E VENERDI'  11.00-13.00/15.00-18.00 MARTEDI'  11.00-13.00 MERCOLEDI' E GIOVEDI' 

ULTERIORI  INFORMAZIONI POSSONO ESSERE DESUNTE DAI DOCUMENTI ALLEGATI AL PRESENTE ATTO.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri