Sala conferenze ex pastificio Puddu

Oggi l’Amministrazione Comunale lavora per un vantaggioso riutilizzo dell’immobile: parte della struttura, infatti, è stata adibita a Sala conferenze.

Descrizione

Don Ciccitu” Puddu (1902-1989) proprietario di una vasta azienda agricola decise di acquistare nel 1949 da un imprenditore di Ussaramanna, un micro pastificio usato che produsse a Siddi i primi spaghetti il 2 luglio 1950 giorno di Sa Gloriosa patrona del paese.

Il pastificio chiamato Pasta Puddu crebbe velocemente diventando una SpA e sotto la guida dei fratelli Giuseppe e Paolo Puddu figli del fondatore conobbe tempi di grande sviluppo: 9.123 metri quadri di cui 3.350 coperti, macchinari di alta tecnologia, settanta dipendenti, esportazioni in Europa e negli Stati Uniti.

Negli anni 70 la grave crisi che coinvolse il settore pastaio in campo nazionale interessò anche la Pasta Puddu che dopo anni di alterne vicissitudini tra le quali anche la gestione da parte della cooperativa composta da tredici ex dipendenti denominata “Pasta di Sardegna” chiuse definitivamente nel 1995.

Oggi l’Amministrazione Comunale lavora per un vantaggioso riutilizzo dell’immobile: parte della struttura, infatti, è stata adibita a Sala conferenze.

Modalità di accesso

Su prenotazione

Indirizzo

Via Roma, 09020 Siddi

Contatti

Telefono: Dati in aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/06/2023, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri